Un bel ARPG con atmosfera rétro
I mostri infestano il leggendario regno di Katana. Il tesoro reale nascosto nei dungeon del labirinto maledetto può essere la chiave per sconfiggere le forze dell'oscurità. Naturalmente, starà a noi addentrarci nelle grotte piene di mostri e segreti per svelare il mistero che questo regno nasconde.
Interessante gioco di ruolo in stile classico
Labyrinth Legend è un gioco di ruolo d'azione con meccaniche roguelike e una certa atmosfera rétro che attinge alle fonti dei giochi della vecchia scuola. A partire da una grafica che ricorda i primi capitoli della saga di Zelda, questo titolo ci invita a esplorare i dungeon che compongono il labirinto mutevole dove si nasconde il tesoro reale.
Esplora i suoi dungeon generati automaticamente.
I controlli sono semplici e intuitivi. Con il pollice destro dovremo muovere l'eroe sullo schermo, mentre con il destro possiamo attaccare con la spada e altre armi di cui siamo equipaggiati (come un arco), attivare lo scudo e usare le pozioni.
Uno dei dettagli più interessanti di questo gioco è che i dungeon si generano in modo casuale, quindi ogni livello sarà diverso dal precedente. Per poter avanzare al piano successivo del labirinto, dovremo esplorare scenari pieni di scrigni del tesoro e nemici, fino a sconfiggere il possessore della chiave.
Porta un po' di luce nei sotterranei e risolvi il mistero che il regno nasconde.
Tra un livello e l'altro, potremo visitare il villaggio per parlare con gli abitanti, comprare attrezzature e sbloccare nuove abilità. E tutto questo adornato con una bella estetica in pixel art in 2D. Insomma, una vera delizia per i giocatori della vecchia scuola.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto